NEWS:

Riparte l’export, il maialetto sardo torna sulle tavole, in tutta sicurezza

CAGLIARI - "Il maialetto sardo può tornare sulle

Pubblicato:14-12-2015 13:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

maialetto

CAGLIARI – “Il maialetto sardo può tornare sulle tavole degli italiani per le feste imminenti e lo fa in assoluta sicurezza”. Così l’assessore regionale alla Sanità sarda Luigi Arru, dopo il via libera arrivato dal ministero della Salute. Dopo l’attivazione di tutte le misure previste per consentire l’esportazione in sicurezza, i maialetti sardi termizzati potranno essere esportati nella Penisola, con i primi prodotti che partiranno mercoledì.

“È un importante risultato, atteso da tempo e frutto della collaborazione responsabile tra i soggetti della filiera suinicola e le istituzioni”, sottolinea Arru, ricordando il lavoro svolto insieme alle colleghe all’Agricoltura e all’Ambiente, Elisabetta Falchi e Donatella Spano, con i rispettivi assessorati. Ma anche il ruolo importante dell’unità di progetto per la peste suina, guidata dal direttore generale della presidenza, Alessandro De Martinie; infine “l’azione propositiva e fondamentale” di Coldiretti e Assica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it