Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Andrea Gaudenzi lo dice ma non lo dice. Preavverte che l’annuncio – se tale sarà – arriverà semmai nella conferenza stampa di fine torneo. Ma il futuro, italiano o meno, delle Finals Atp è ovviamente già chiaro per presidente dell’Atp. “Non farò nessun annuncio, dovete aspettare domenica”.
In ballo ci sono Milano o l’Arabia Saudita. E la notizia e che per una volta potrebbero non vincere gli illimitati fondi arabi. Gli indizi riportano il futuro del torneo dei Maestri in Italia: “Una cosa che sta molto a cuore al board dell’Atp e ai giocatori è andare in un mercato dove ci sia un alto interesse del tennis, dove ci sia un’ottima atmosfera perché il prodotto del pubblico on site ha un impatto importante. Bisogna anche tenere in considerazione da dove arriva il circuito, le Finals si giocano dopo Parigi-Bercy, quindi c’è un tema di vicinanza per i giocatori. C’è anche l’aspetto economico, la rilevanza del mercato. Sono questi i criteri per avere un prodotto di successo, come lo è stato a Torino in questi anni”.
Anche secondo la Gazzetta dello Sport, “domenica, salvo clamorosi colpi di scena, arriverà l’annuncio che tutti aspettano: Atp Finals confermate in Italia fino al 2030 (e ci sarà la staffetta Torino-Milano)”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it