G7 Turismo, Santanché: “Nel documento del summit proporremo un modello per il settore”

Lo spiega la ministra in un punto stampa organizzato durante i lavori del summit

Pubblicato:14-11-2024 16:01
Ultimo aggiornamento:14-11-2024 16:21
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Abbiamo sentito tutte le nazioni del G7 e sono emersi tre pilastri: la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale, la sostenibilità e il capitale umano“. Inoltre, sul documento di domani al quale stiamo lavorando “uscirà che saremo pronti a presentare un modello non solo per le nazioni del G7, ma sul turismo” in generale. Un modello innovativo, perché il turismo ha bisogno assolutamente di rinnovarsi”. Lo spiega la ministra del Turismo, Daniela Santanché, in un punto stampa organizzato durante i lavori del summit.

Stiamo dialogando, però con tutte le nazioni c’è assolutamente la stessa visione. Capiamo le grandissime opportunità che ha questo settore e tutti hanno ringraziato la presidente del Consiglio che ha voluto mettere il turismo nel G7. I governi, infatti, non possono più trattare il turismo come se fosse qualcosa di secondario, visto che si unisce ad altri fattori strategici per molti Paesi”. In questo senso “tutti insieme abbiamo convenuto come sia importante dare centralità al turismo per la crescita delle nostre nazioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy