Federica Pellegrini entra nella Fondazione Giulia Cecchettin: “Penso al futuro di mia figlia”

"Il femminicidio di Giulia mi aveva sconvolta", dice la campionessa olimpica

Pubblicato:14-11-2024 11:01
Ultimo aggiornamento:14-11-2024 11:18

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Federica Pellegrini entra a far parte del consiglio d’amministrazione della Fondazione Giulia Cecchettin. La Fondazione è un’iniziativa, nata dalla volontà del papà Gino e dei fratelli Elena e Davide per onorare la memoria di Giulia e trasformare il dolore in un’opportunità per la società e soprattutto ha come obiettivo combattere la violenza di genere.

La nuotatrice ha spiegato al Corriere del Veneto di essere stata contattata dal papà di Giulia. “Mi ha cercata Gino direttamente, senza intermediari- ha raccontato- me ne ha parlato, ho risposto subito di sì”. Il femminicidio di Giulia “mi aveva sconvolta anche per la crudeltà e lucidità con cui è stato commesso, in quel periodo poi ero al termine della mia gravidanza, pensavo quindi al futuro di mia figlia” perchè “temo di non scorgere nei ragazzi il germe della violenza, come è stato per Filippo Turetta”.  “Da un lato la violenza mi preoccupa- ha confessato la campionessa- ma sono anche convinta che stiamo vivendo l’inizio di una rivoluzione delle donne in cui credo molto, una rivoluzione talmente potente che non si arresterà”.

(Foto da Instagram)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy