NEWS:

‘Papà è tornato’: sui social è pioggia di meme per il ritorno di Mazzarri al Napoli

Il tecnico livornese fu il ct degli azzurri dal 2009 al 2013 e in queste ore ha firmato il contratto che lo legherà di nuovo a De Laurentiis fino a giugno 2024

Pubblicato:14-11-2023 16:01
Ultimo aggiornamento:14-11-2023 16:01
Autore:

walter mazzarri meme
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Papà è tornato‘. Alla notizia del ritorno alla panchina del Napoli di Walter Mazzarri i tifosi si sono scatenati e sui social è subito pioggia di meme. Il tecnico livornese, infatti, fu il ct degli azzurri dal 2009 al 2013 e in queste ore ha firmato il contratto che lo legherà di nuovo a De Laurentiis fino a giugno 2024.

Sui social si passa dall’iconico ‘Ritorno al futuro’ con tanto di locandina ‘modificata’ alla citazione del titolo del libro di Stephen King ‘A volte ritornano’ e alla canzone di Antonello Venditti ‘Amici mai’: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

C’è chi paragona Mazzarri a Thanos, il titano pazzo degli Avengers e con lui un’improbabile Iron Man-De Laurentiis.

E c’è anche chi ricorda tutte le ‘scuse’ storiche che il ct degli azzurri ha usato per giustificare le partite perse: c’è una vasta letteratura di scuse paraboliche. Dal ‘San Paolo soporifero perché oggi è il compleanno di Cavani’, a ‘bisognerebbe cambiare un po’ le regole, ogni tot angoli battuti, ogni tot pali, andrebbe assegnato un gol’, all’unica ‘attenuante è che mezza squadra è influenzata, 4-5 giocatori hanno avuto la febbre e uno addirittura ha giocato con la diarrea‘.

https://twitter.com/Kino16K/status/1724406399361265820

“È il tuo momento Walterone…giocati questa chance. Napoli ti sostiene perché chi ama non dimentica“, scrive un utente. “Se ce lo avessero detto solo 3-4 mesi fa non lo avremmo creduto possibile. Con il Napoli più bello di sempre, con il calcio più all’avanguardia mai visto da queste parti. Eppure è realtà”, dice un altro tifoso. E conclude un altro internauta: “Io c’ero… li ricordo quegli anni. L’esplosione di Hamsik, Lavezzi e poi Cavani. Ricordo quando si combatteva con il coltello tra i denti fino all’ultimo… ricordo quella Zona Mazzarri. Posso solo dire, bentornato Mister e Forza Napoli Sempre!”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy