Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio ufficiale arriva con il messaggio scritto su X dal presidente, Aurelio De Laurentiis: “Bentornato Walter!”. Mazzarri è, quindi, ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli.
Il tecnico livornese ha firmato per sette mesi il contratto che lo legherà di nuovo a De Laurentiis fino a giugno 2024. Una finestra di tempo su cui Igor Tudor, il principale candidato alla panchina finora occupata da Rudi Garcia, aveva invece chiesto più garanzie.
L’addio a Garcia arriva con una nota ufficiale sul sito: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”, si legge nella nota.
In un’intervista al Corriere dello Sport di qualche settimana fa Mazzarri aveva detto: “A Napoli vorrebbero tornare tutti perché è una squadra forte, il club è diventato importante. Napoli è un posto affascinante. Se dovessi avere, come ho avuto, delle chance di rientrare, mi piacerebbe trovare gente disposta a capire il calcio che intendo fare. Mi piace insegnare, migliorare i giocatori, impostare un lavoro serio. Programmare: chiedo troppo?”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it