NEWS:

Continuano gli sbarchi a Pozzallo, giunti in 79 sotto la pioggia

Assistenza della Protezione civile

Pubblicato:14-11-2022 14:43
Ultimo aggiornamento:14-11-2022 14:43
Autore:

sbarco migranti Pozzallo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nuovo arrivo di migranti nel porto ragusano di Pozzallo: si tratta di 79 persone salvate nel corso di due operazioni condotte ieri dalle motovedette della guardia costiera e giunte in mattinata sulla banchina per lo sbarco sotto la pioggia. Sul posto la protezione civile regionale, il gruppo comunale di volontari di Pozzallo e la Misericordia di Modica con ambulanze e volontari.

SUL POSTO LA PROTEZIONE CIVILE

Il dipartimento regionale di Protezione civile, attivato dalla prefettura di Ragusa attraverso la sala operativa Soris, segnala che “non ci sono notizie di criticità sanitarie tra i migranti che stanno per scendere a terra”. A Pozzallo nella giornata di domenica erano giunte altre 205 persone salvate dalla capitaneria di porto e dalla guardia di finanza: facevano parte di un grosso barcone con 325 persone a bordo intercettato al largo della Sicilia. Gli altri 120 migranti sono stati condotti ad Augusta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it