NEWS:

VIDEO | Crolla il solaio di Villa Favorita a Ercolano per il maltempo

La struttura appartiene al cosiddetto Miglio d'Oro delle ville vesuviane. Il sindaco Buonajuto: "lo Stato non dimentichi le sue bellezze"

Pubblicato:14-11-2019 12:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Nella notte è crollato il solaio di una struttura appartenente al compendio di Villa Favorita in corso Resina ad Ercolano (Napoli) appartenente al cosiddetto Miglio d’Oro delle ville Vesuviane.

Non sono registrati danni a cose o persone. “È davvero un peccato – dice il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – che lo Stato si dimentichi delle sue bellezze sui territori, tra l’altro lasciando ai sindaci la responsabilità delle conseguenze che questi danni provocano all’intera cittadinanza.

Il Comune di Ercolano si sta adoperando per garantire una viabilità alternativa nella zona”, specificando che il bene “è del Demanio non del Comune. Ho parlato con il direttore del Demanio che ha già disposto la messa in sicurezza dell’area“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it