Getting your Trinity Audio player ready...
|
Condividi l’articolo:
ROMA – “Oggi firmerò un decreto che regola la finestra di tempo in base a cui i titoli cinematografici potranno essere offerti in sala e poi nelle varie altre piattaforme. È importante assicurare a chi gestisce una sala cinematografica la tranquillità nel programmare le proiezioni dei film senza correre il rischio che siano in contemporanea con altre piattaforme e poter sfruttare appieno l’investimento”. Lo ha annunciato il ministro dei Beni e delle Attività culturali, Alberto Bonisoli, in un video di saluto inviato alla Camera di commercio di Roma in occasione della presentazione del rapporto Agis-Confcommercio ‘Eventi culturali e di spettacolo: un impatto importante sull’economia del territorio’.
“Con i distributori e i produttori cinematografici stiamo lavorando per far sì che la prossima sia la prima vera estate del cinema italiano. Titoli molto importanti, veri e propri blockbuster, saranno visibili in sala dal mese di agosto, in modo da aiutare i proprietari delle sale ad avere una programmazione su più mesi e non più quel grosso buco di programmazione che c’è oggi, quando in estate ci sono pochi titoli”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it