NEWS:

Minniti: a Ostia agenti a seggi; Bakitalia: cresce economia Lazio; Cibo: Regione promuove aziende

Edizione del 14 novembre 2017

Pubblicato:14-11-2017 17:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

OSTIA, MINNITI: AI SEGGI AGENTI IN BORGHESE PER GARANTIRE VOTO

Forze dell’ordine, in divisa e in borghese, vicino ai seggi, a garanzia della liberta’ di voto dei cittadini di Ostia. E’ quanto stabilito dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, riunito oggi a Ostia a cinque giorni dal ballottaggio per la presidenza del X Municipio. “Ogni cittadino deve tranquillamente poter esprimere in maniera libera il proprio voto- ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti- La presenza di agenti servira’ a impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento”.


BANCA D’ITALIA: IN PRIMI 9 MESI 2017 ECONOMIA LAZIO IN CRESCITA

Nei primi nove mesi del 2017 l’attivita’ economica nel Lazio si e’ espansa a ritmi moderati. La crescita ha riguardato l’industria e i servizi. È quanto emerso dall’aggiornamento congiunturale presentato stamani dalla Banca d’Italia. Nell’industria, la ripresa dell’attivita’ e’ stata sostenuta dalla crescita delle imprese della chimica e della metalmeccanica. Nel mercato immobiliare le compravendite di abitazioni sono aumentate del 5,6%. Persiste invece la fase negativa nel settore delle costruzioni, dove i livelli di attivita’ sono ulteriormente diminuiti.

CASTIGLIONE: EX SEDE FDI A COLLE OPPIO SARÀ MAGAZZINO

L’ex sezione di Colle Oppio di Fratelli d’Italia, sgomberata e rientrata nelle disponibilita’ del Campidoglio, “verra’ destinata a magazzino”. Lo ha annunciato oggi l’assessore al Patrimonio di Roma Capitale, Rosalba Castiglione, intervenendo in commissione Trasparenza, convocata proprio per ottenere chiarimenti sulla procedura utilizzata per lo sgombero e l’apposizione dei sigilli della sede di via delle Terme di Traiano 15. Procedura intervenuta perche’, ha spiegato Castiglione, “c’e’ una morosita’ di 11.626 euro”.

CIBO, REGIONE PROMUOVE AZIENDE LAZIO DA FIERE A FORMAZIONE

Un pacchetto di servizi di promozione per il settore agroalimentare laziale. Lo hanno presentato oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti. La novita’, introdotta per il nuovo anno, sono i seminari di formazione per le imprese agroalimentari e un articolato programma di interventi che spaziano dalla formazione alla presenza nelle principali fiere internazionali. “Si tratta di enormi opportunita’ per ricreare la nostra economia” ha commentato Tagliavanti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it