Getting your Trinity Audio player ready...
|
PALERMO – Rottura definitiva tra la ex Iena Ismaele La Vardera, deputato all’Assemblea regionale siciliana, e Cateno De Luca. Il vice presidente della commissione regionale Antimafia ha annunciato che lascerà il gruppo di Sud chiama Nord a Sala d’Ercole per iscriversi al Misto.
Una decisione maturata dopo lo scontro a distanza con il leader ScN innescato dalle dichiarazioni di De Luca che ha affermato di essere pronto ad aprire un dialogo “con un centrodestra rinnovato” in vista delle prossime elezioni regionali. Una svolta a destra che non è stata digerita da La Vardera. Tra i due non sono mancati i messaggi via media e oggi La Vardera pubblica un video sui social con il quale chiude l’esperienza politica accanto al sindaco di Taormina: “Ti annuncio che lascio Sud chiama Nord e vado al Misto”, dice rivolgendosi a De Luca.
La Vardera non accetta la svolta a destra di De Luca: “Quelle parole significano indirettamente che sei disposto ad allearti con i partiti che oggi sostengono il peggiore governo che la Sicilia abbia mai avuto nella sua storia”, aggiunge rivolgendosi al sindaco di Taormina.
E ancora: “Caro Cateno, ti auguro ogni fortuna ma le distanze tra noi sono diventate siderali – afferma -. Ti sarò sempre grato perché hai riacceso in me la passione per la politica, mi hai permesso di candidarmi nel tuo partito e di venire eletto. Quella elezione, però, l’ho conquistata con la mia storia personale”.
A La Vardera risponde Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord: “Voglio bene a Ismaele, un ragazzo pieno di entusiasmo e molto ambizioso. Mi ferisce molto però la scelta presa oggi. Mi stranisce anche la tempistica: una decisione del genere non la si prende in 24-48 ore, ma serve molto più tempo”.
Caustico Danilo Lo Giudice, coordinatore di Sud chiama Nord in Sicilia: “Prendiamo atto della scelta del deputato Ismaele La Vardera con un pizzico di amarezza. Amarezza, perché la sua decisione sembra essere stata presa con troppa facilità, come se attendesse solo la prima occasione utile per andarsene”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it