Getting your Trinity Audio player ready...
|
credit foto: Francesco Ferrarini
MODENA – Da quasi 30 anni la stagione della neve comincia con il taglio del nastro di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali a Modena, e anche quest’anno non farà eccezione. Che torna con facilitazioni sui prezzi dei biglietti d’ingresso, “per andare incontro ai visitatori in un momento così difficile da tanti punti di vista“. Grazie alla promozione della Regione Emilia Romagna l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per tutti lunedì 31 ottobre mentre gli altri giorni il prezzo sarà di 10 euro, con una riduzione del 30% rispetto alle precedenti edizioni. Acquistandolo online, inoltre, il biglietto costa nove euro fino al giorno prima dell’apertura. “Skipass- spiega Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere- è una manifestazione che storicamente vede tra i suoi visitatori tantissime famiglie e pensiamo che questo sia il modo migliore di dare un forte segnale di attenzione proprio a tutte loro, oltre che ovviamente anche ai singoli appassionati, in un momento nel quale i prezzi in generale stanno crescendo in modo importante. Vogliamo in questo modo dare un segnale importante e significativo a tutto il mondo della montagna bianca confermando Skipass come l’appuntamento di riferimento a livello nazionale”. Skipass torna dal 29 ottobre all’1 novembre con lo slogan “Meet the winter” rivendicandosi come “la prima occasione in cui tutti gli appassionati della montagna incontrano l’inverno”.
Partner storico dell’evento, la Fisi, Federazione italiana sport invernali, darà il via alla stagione agonistica proprio a Modena. A Skipass arriveranno gli atleti delle squadre nazionali, con eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno Fisi e la Festa degli Azzurri.
Anche quest’anno il Pool Sci Italia, consorzio dei marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci, lancerà a Modena il Prove Libere Tour, di cui Skipass sarà la tappa zero. I brand saranno presenti nel Villaggio del Pool con le ultime novità in fatto di attrezzature per lo sci. Non mancherà l’area del turismo: con le località di turismo invernale, i tour operator, le strutture ricettive. E sempre in tema di turismo, specie per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, Skipass Panorama Turismo-Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2022-2023.
Riconfermato è “Skipass Matching Day” (lunedì 31 ottobre), evento B2B dedicato al turismo della neve, che tornerà in presenza: una serie di incontri professionali tra i buyers e gli espositori del turismo di Skipass. Sono attesi 40 buyers, 25 italiani e 15 internazionali: tour operator, sci club, circoli ricreativi aziendali, associazioni e federazioni sportive, sport event organizer, agenzie di team building. Per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato alla Libreria della Montagna, con un ampio catalogo di libri specializzati e dove saranno organizzati incontri con gli autori, e il mercatino di prodotti tipici dell’Alto-Adige. Main media partner della manifestazione sarà, come di consueto, la rivista ‘Sciare’ il cuI direttore, Marco Di Marco, sarà anche il moderatore dell’area Media Village.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it