NEWS:

Tumore al seno, il 19 ottobre ‘Bra day’ alla Maugeri di Milano

Mara Maionchi con senologi e chirurghi per sensibilizzare sulla ricostruzione mammaria

Pubblicato:13-10-2022 12:42
Ultimo aggiornamento:14-10-2022 12:45
Autore:

seno_tumore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ICS Maugeri il prossimo 19 ottobre alle ore 16, nella sede dell’Istituto di Milano – Clefi (via Clefi, 9), celebra con un evento di comunicazione il “Bra Day”, che sta per Breast Reconostruction Awarness Day ossia Giornata internazionale per la consapevolezza della Ricostruzione Mammaria. Il prof. Fabio Corsi, direttore della breast unit Maugeri, presente sul territorio con una intensa attività in favore delle donne colpite dal tumore anche attraverso il numero verde 800775371, illustrerà le opportunità offerte dalla chirurgia e il corretto accompagnamento delle pazienti nel percorso di cura.

All’incontro, dimostrando ancora una volta una enorme sensibilità per il tema, parteciperà quale testimonial d’eccezione Mara Maionchi, la conduttrice televisiva e produttrice discografica che già in passato ha raccontato la propria esperienza per infondere coraggio e generare consapevolezza in tutte le donne chiamate ad affrontare un momento delicato della loro vita. Delle opportunità terapeutiche parleranno la dott.ssa Daniela Bossi, senologa, e il dott. Andrea Manconi, chirurgo plastico.

Sarà possibile assistere esclusivamente in streaming sui canali Instagram (@icsmaugeri) e Facebook (https://www.facebook.com/icsmaugeri), all’incontro che è promosso e vedrà la partecipazione delle rappresentanti dalle associazioni OTI (Oncology Training International), Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e Libellule Onlus (Aiuto per la Rinascita delle Pazienti Oncologiche).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it