Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Norvegia, uomo armato con arco e frecce uccide cinque persone

attentato norvegia
I fatti si sono verificati nella città di Kongsberg e l'uomo, arrestato, ha agito da solo. Non si esclude la pista terroristica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Cinque persone sono state uccise e altre ferite ieri sera in Norvegia da un uomo che ha utilizzato per colpire arco e frecce. L’episodio è avvenuto nella città di Kongsberg, a circa 80 chilometri da Oslo. Secondo il capo della polizia locale, Oeyvind Aas, il responsabile del crimine, fermato, ha agito “da solo”. I fatti si sono verificati in una zona residenziale, ora isolata dalle forze dell’ordine. Non è esclusa la pista terroristica.

A DIECI ANNI DA UTOYA

Proprio nel 2021 ricorre il decennale della strage di Utoya: il 22 luglio 2011 Anders Breivik uccise 77 persone e causò 300 feriti in un doppio attentato. L’estremista di destra è stato condannato a 21 anni di carcere, il massimo previsto dalla giustizia norvegese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»