NEWS:

People Mover, Marconi Express assicura: “Si parte il 18 novembre”

La presidente Finzi: "Siamo alla fine di un percorso molto lungo e complesso, ora la monorotaia è pronta"

Pubblicato:14-10-2020 15:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:03
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

people moverBOLOGNA – Sarà la volta buona? “Mercoledì 18 novembre entrerà in esercizio il People Mover”. L’annuncio, purtroppo non il primo nella travagliata storia della monorotaia stazione-aeroporto, è della stessa società di gestione Marconi Express. La data di apertura, informa la società, è stata stabilita dopo una riunione di aggiornamento sull’avanzamento dell’opera a cui hanno partecipato Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

“In queste settimane abbiamo definito alcuni passaggi tecnici finali essenziali per consentire l’avvio del collegamento e abbiamo verificato la fattibilità e la programmazione di tutte le attività residue- spiega la presidente della spa, Rita Finzi- ora siamo alla fine di un percorso molto lungo e complesso, che ci ha visto affrontare, anche negli ultimi mesi, ostacoli difficilmente prevedibili, con la costante collaborazione degli uffici tecnici del Comune. Sebbene con ritardo, possiamo dire che il Marconi Express è pronto a partire”.

people moverNelle prossime settimane prima della messa in esercizio del People mover, saranno realizzati alcuni interventi di manutenzione programmata sull’infrastruttura e sulle navette, e si completerà l’allestimento dei mezzi e delle stazioni per la gestione dei flussi degli utenti alla luce delle ultime disposizioni sanitarie per la prevenzione della diffusione del coronavirus. A seguire, il gestore avrà a disposizione cinque giornate per testare il sistema, senza passeggeri.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it