Salute. Voce agli esperti su autismo e pediatria

autismo
L'Istituto di Ortofonologia (IdO ) divulga i risultati di due ricerche sull’autismo: Test su comprensione intenzione dell'altro e Test su Contagio Emotivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Voce agli esperti. Domani l‘Istituto di Ortofonologia (IdO ) divulgherà i risultati di due ricerche sull’autismo: il Test sulla comprensione dell’intenzione dell’altro e il Test sul Contagio Emotivo, in occasione della conferenza di presentazione del XVI convegno nazionale dell’IdO nella Sala stampa della Camera alle 11.30 in via della Missione 4. Verrà illustrata anche la situazione della Pediatria in Italia in rapporto ai disturbi neuropsichiatrici in età evolutiva, grazie all’intervento della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) di Roma. Interverranno alla conferenza stampa Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione; Paola Binetti, deputata del gruppo Area Popolare; Magda Di Renzo, psicoterapeuta dell’età evolutiva e responsabile del servizio Terapie dell’IdO; Teresa Rongai, segretario della Fimp di Roma; Raffaele Calabrò, capogruppo Area Popolare della commissione Affari sociali; e, infine, la testimonianza di una mamma: Maurizia Brugé. L’evento anticiperà le principali tematiche che saranno trattate al XVI convegno nazionale dell’IdO su ‘Il processo diagnostico nell’infanzia. Cosa e come valutare clinicamente sintomi e comportamenti del bambino’, da venerdì a domenica a Roma nella Sala Congressi di via Rieti a Roma e in diretta streaming gratuita sul sito www.ortofonologia.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»