NEWS:

Asl Roma 6: “Avanti con i lavori di riqualificazione dell’ospedale Anzio-Nettuno”

Grazie alla riattivazione di una sala operatoria, si punta a recuperare circa 500 interventi all'anno

Pubblicato:14-09-2022 14:42
Ultimo aggiornamento:14-09-2022 14:42
Autore:

asl_roma_6_anzio_nettuno_4
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dopo la recente attivazione del nuovo reparto di Riabilitazione e recupero funzionale presso il padiglione Faina, l’Azienda sanitaria prosegue nei lavori di riqualificazione dell’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno, nel pieno rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma”. Così, in una nota, l’Asl Roma 6.

“Adeguato l’impianto elettrico e l’illuminazione del Blocco Operatorio – viene spiegato – oltre al potenziamento della rete gas medicali per la sala C, riattivata per il primo intervento in data 31 agosto. Si stima che l’impatto di tale riattivazione porterà ad un recupero di circa 500 interventi l’anno. Prevista per il 20 settembre la conclusione dei lavori di incremento prestazioni termo-igrometriche per interventi in sedazione profonda che interessano la Sala C Blocco Operatorio e l’avvio dei lavori di ripristino pavimentazione per le sale A-B del suddetto Blocco”.

“Procedono – continua il comunicato della Asl Roma 6 – anche gli interventi di rinnovo tecnologico e digitalizzazione dei sistemi. Sono in corso procedure di acquisizione per varie strumentazioni: workstation di anestesia per il Blocco operatorio, ecotomografo multidisciplinare e un sistema di monitoraggio dei nervi per le procedure chirurgiche nel distretto testa-collo. Avviata inoltre la progettazione definitiva per l’installazione di una nuova TAC presso la radiologia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it