NEWS:

VIDEO | Ruspe in via Pretoriano per sgomberare la tendopoli sotto le Mura Aureliane

L'accampamento era stato messo in piedi lo scorso luglio

Pubblicato:14-09-2020 11:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=C6YeOZk_0-I&feature=youtu.be

ROMA – Ruspe in via Pretoriano a Roma, per sgomberare la tendopoli nata a luglio a ridosso delle Mura Aureliane. L’intervento è iniziato alle 8.30 circa. Sul posto il Servizio Giardini, la Asl, la Polizia locale di Roma Capitale, oltre alla Sala Operatoria Sociale, Ama, Polizia e Carabinieri.

Lo sgombero ha previsto innanzitutto l’identificazione degli occupanti, con il relativo avvio dei controlli anticovid. Nell’accampamento vivevano 16 persone, 12 stranieri e 4 italiani. Una volta ultimato il controllo sugli occupanti, sono entrate in azione le ruspe che hanno rimosso tende da campeggio e diverse latrine che gli occupanti avevano costruito a ridosso delle mura.


L’intervento rientra nell’ambito delle attività volte alla sicurezza e contro il degrado disposte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dei giorni scorsi in Prefettura.

Il blitz è stato deciso dopo una concertazione che ha riguardato anche le associazioni di volontariato che operano in zona, e secondo quanto si apprende, rientra in una serie di servizi mirati che continueranno anche nelle prossime settimane.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it