NEWS:

Salvini: “Tra qualche mese governeremo Europa con Orban”

Il vicepremier da Vienna: "Ringrazio il ministro del Lussemburgo perche' ha dato visibilita' in tutta Italia a questa riunione"

Pubblicato:14-09-2018 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:33
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Penso che le sanzioni contro il popolo e il governo ungherese siano una follia, un atto politico di quell’Europa morente di sinistra che non si rassegna al cambiamento. Sono convinto che tra qualche mese ci troveremo a governare l’Europa in compagnia di Orban”.

SALVINI: “DECRETO PRONTO, ARRIVERA’ LA PROSSIMA SETTIMANA

Il decreto sulle migrazioni arriverà la settimana prossima. E’ sostanzialmente pronto col contributo di tutti, ministeri e comuni. La stessa Unhcr ha smentito voci di una bocciatura”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Vienna in conferenza con il collega ministro dell’Interno austriaco Herbert Kickl.

SALVINI: “OK ACCORDO GERMANIA SE CI AIUTA A CAMBIARE REGOLE”

“Quello con la Germania, che non ho ancora firmato, sarà un accordo a tempo, fino a novembre e a saldo zero. Non riguarderà il pregresso e sarà sottoscritto se la Germania ci darà una mano a sostenere il cambio delle regole della missione Sophia, che stanno danneggiando pesantemente l’Italia”.


SALVINI: “VOLGARE MINISTRO ASSELBORN, MA LO RINGRAZIO”

“Ringrazio il ministro del Lussemburgo perche’ ha dato visibilita’ in tutta Italia a questa riunione. Grazie al volgare ministro del Lussemburgo”

Leggi anche Migranti, scontro tra Salvini e ministro del Lussemburgo: “Migliaia di italiani sono venuti a lavorare da noi”

SALVINI: “LUSSEMBURGO PARADISO FISCALE SENZA MINISTRI NORMALI?”

“Paragona i nostri nonni emigrati ai clandestini che sbarcano oggi, vuole più immigrati in Europa e conclude urlando: ‘Merda’. Ma in Lussemburgo, paradiso fiscale che non può dare lezioni all’Italia, non hanno nessuno di più normale che faccia il ministro??? #Asselborn”. Lo scrive su Twitter il vicepremier Matteo Salvini.

SALVINI: “INDAGATO PER SEQUESTRO, MA LO RIFARO’ SE NECESSARIO”

“L’ho fatto e lo rifaro’, se necessario”, dice Matteo Salvini in conferenza stampa a Vienna col collega, il ministro dell’interno austriaco Herbert Kickl. Salvini si riferisce al trattenimento e all’identificazione di migranti a bordo delle navi. “Dico al mio collega di stare attento, perche’ io condivido. Ma esattamente per questo sono indagato per sequestro di persona e rischio 15 anni”.

SALVINI: “NEL 2019 ESCLUDEREMO SOCIALISTI DA GOVERNO EUROPEO”

“L’obiettivo dell’anno prossimo è cambiare completamente l’Europa, escludendo i socialisti dal governo dell’Europa. Nel maggio dell’anno prossimo vogliamo cambiare la storia di questo continente”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it