Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Da domani arriva il bonus cultura per i 18enni

Ecco come fare per ottenere la somma stanziata dal governo allo scopo di favorire la formazione culturale dei giovani
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

bonus_culturaROMA – Domani scatta l’ora del bonus da 500 euro in cultura per i diciottenni. “E’ un provvedimento importante perché vuole indirizzare i giovani alla bellezza e perché è rivolto anche a coloro che sono diventati italiani”, spiega il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

Come fare per ottenere il bonus?

Ecco come fare per ottenere la somma stanziata dal governo allo scopo di favorire la formazione culturale dei giovani e nello stesso tempo incrementarne i consumi. I ragazzi nati nel 1998 (anche extracomunitari), come prima cosa dovranno registrarsi su uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo ‘Spid’ (il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale).

L’installazione dell’app

In questo modo saranno riconoscibili dallo Stato e riceveranno le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Il secondo passo consiste nell’installazione sullo smartphone o sul tablet dell’app ’18app’, dalla quale è possibile scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali. Per scaricarla, nello specifico, bisogna collegarsi su www.18app.it o su www.diciottapp.it, avendo cura di fare il login utilizzando lo Spid.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»