NEWS:

Sbarca in Italia il tour di David Gilmour, il chitarrista dei Pink Floyd a Verona e Firenze

Questa sera il chitarrista dei Pink Floyd, in uscita il 18 settembre con il nuovo album solista Rattle That Lock, aprirà il suo 'minitour' italiano.

Pubblicato:14-09-2015 17:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

david gilmourSbarca in Italia il tour di David Gilmour. Questa sera il chitarrista dei Pink Floyd, in uscita il 18 settembre con il nuovo album solista Rattle That Lock, aprirà il suo ‘minitour’ italiano con il concerto all’Arena di Verona.

Domani, invece, si sposterà a Firenze, all’ippodromo del Visarno. Il tour di Gilmour è già partito, il concerto dovrebbe durare poco meno di tre ore mentre sulle canzoni scelte – andando a sbirciare tra quelle suonate ad esempio a Brighton – si va da pezzi tratti dall’ultimo album, come l’omonima Rattle That Lock, a On An Island, altro album solista del 2006. E poi ancora capolavori tratti dal repertorio ‘floydiano’: l’indimenticabile Wish You Were Here, l’album proprio in questi giorni festeggia i 40 anni, Money, Time, Breathe e Us and Them da Dark Side of The Moon, e ancora Run Like Hell, Shine on you crazy diamond, la barrettiana Astronomy Domine.

Intanto sui social i tantissimi appassionati di Gilmour e della musica dei Pink Floyd in generale, dai ‘Floydiani’ ai ‘Floyd Channel’, fino ai più famosi ‘The Lunatics’, si danno appuntamento e organizzano anche trovate curiose.


In occasione del concerto di Brighton del 5 settembre, infatti, Gilmour e la band hanno indossato gli occhiali da sole durante ‘Run Like Hell’, pezzo celeberrimo di The Wall, in cui Pink Floyd sfruttavano tantissimo l’effetto scenico, con luci e suoni.

L’appello è quello di farlo tra i fans sia a Verona che a Firenze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it