Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Entro domenica 18 agosto le famiglie sfollate dalla Vela Celeste, dovranno completare il prelievo dei propri effetti personali dagli appartamenti della struttura di Scampia alla quale, con ordinanza del sindaco, è stato vietato l’accesso e la permanenza per motivi contingibili e urgenti di sicurezza pubblica.
Dalla prossima settimana sarà infatti impedito l’accesso alla Vela, per consentire l’avvio dei lavori necessari e indispensabili. Lo annuncia, in una nota, il Comune di Napoli che spiega: fino a oggi sono circa la metà i nuclei familiari che, assistiti dal Comune di Napoli in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, hanno effettuato il recupero dei loro beni dalla struttura.
“È necessario che gli sfollati della Vela Celeste che non abbiano ancora provveduto a prelevare dagli alloggi i propri effetti personali si mettano urgentemente in contatto con il presidio di Assistenti Sociali ubicato nei pressi della Vela per fissare data e orario dell’intervento, entro e non oltre domenica 18 agosto. Entro tale data- concludono dal Comune- deve essere conclusa questa fase alla quale tutti i servizi comunali coinvolti stanno prestando la massima cura e attenzione, per poter speditamente procedere nell’iter previsto”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it