Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

È morta Piera Degli Esposti, grande attrice di cinema e teatro

Piera Degli Easposti Imagoeconomica
L'artista bolognese si è spenta a 83 anni all'Ospedale Santo Spirito di Roma per complicazioni polmonari
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – È morta Piera Degli Esposti. L’attrice nata a Bologna era malata da tempo, ed era ricoverata dai primi di giugno all’Ospedale Santo Spirito di Roma, dove si è spenta per complicazioni polmonari all’età di 83 anni.

Dopo gli anni di formazione in gruppi sperimentali, ha poi avuto una carriera straordinaria non solo a teatro ma anche sul piccolo e grande schermo, dove ha avuto occasione di lavorare al fianco, tra gli altri, di grandi maestri come Pier Paolo Pasolini, Giorgio Treves, Nanni Moretti, Lina Wertmüller e Paolo Sorrentino.

Con la grande amica Dacia Maraini ha scritto nel 1980 una romanzo autobiografico dal titolo “Storia di Piera”, da cui il regista Marco Ferreri realizzò un film ononimo di cui la stessa Degli Esposti curò la sceneggiatura.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»