NEWS:

Un francobollo dedicato a Giorgio Strehler nel centenario dalla nascita

Stampato in 300.000 esemplari, il francobollo fa parte della serie tematica "Eccellenze italiane dello spettacolo"

Pubblicato:14-08-2021 14:22
Ultimo aggiornamento:14-08-2021 14:22

Francobollo Giorgio Strehler
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Poste Italiane comunica che viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Giorgio Strehler, nel centenario della nascita, al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: trecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta riproduce un ritratto di Giorgio Strehler impegnato a impartire indicazioni di regia; sullo sfondo spicca un’insegna luminosa con denominazione del Piccolo Teatro di Milano che da anni contraddistingue il suo ingresso.
Completano il francobollo le leggende “GIORGIO STREHLER” e “1921 – 1997”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Trieste.


Il francobollo è disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it