NEWS:

Siccità, sul lago di Bracciano monitoraggio grazie a un drone

ROMA - Prosegue la collaborazione del

Pubblicato:14-08-2017 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Prosegue la collaborazione del parco di Bracciano con le altre Aree protette regionali per il monitoraggio ambientale. Giovedì 10 agosto il personale del parco, formato ed autorizzato ad eseguire voli con il drone, in collaborazione con la Direzione ambiente e Sistemi naturali della Regione Lazio e il parco di Bracciano, ha monitorato grazie a questo utile strumento tecnologico, lo stato degli ecosistemi ripariali fortemente minacciati dall’abbassamento del livello delle acque, determinato dalla perdurante siccità e aggravato dalle captazioni ad uso idropotabile.

All’iniziativa ha partecipato l’assessore regionale all’Ambiente e i Rifiuti Mauro Buschini e l’on. Emiliano Minnucci, oltre il direttore del Parco di Bracciano e Martignano Daniele Badaloni. Grazie anche all’utilizzo del drone, i tecnici della direzione e dei parchi coinvolti nei rilievi stanno acquisendo dati sui danni sulla Rete Natura 2000.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it