Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il bis di Carlos Alcaraz a Wimbledon. Il più ‘antico’ tempio del tennis ha visto confermarsi il suo nuovo re. Lo spagnolo, che si è presentato da campione in carica, nella ripetizione della finale dello scorso anno ha infatti battuto, questa volta in tre set (6-2, 6-2, 7-6), l’eterno Novak Djokovic, arrivato comunque fino alla finale dopo l’operazione al ginocchio destro fatta un mese fa e per cui porta ancora una fasciatura. Prossimo appuntamento i Giochi olimpici di Parigi.
Ma se per entrambi loro ci sono stati gli applausi del pubblico, è stata invece una autentica ovazione quella che ha accolto sulle tribune la principessa Kate Middleton, elegantissima con un vestito viola ciclamino e un piccolo fiocco con i colori del torneo, che si è seduta sul palco reale insieme alla figlia Charlotte. È stata la sua seconda uscita pubblica dopo l’annuncio della malattia. Ed è stata lei, madrina dell’All England Club che ospita il torneo di Wimbledon, a consegnare il trofeo, la Challenge Cup, al vincitore Carlos Alcaraz.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it