NEWS:

Morto il bimbo di 4 anni infettato da un batterio

Originario di Lampedusa, il piccolo Domenico ha perso la sua battaglia per la vita all'ospedale pediatrico San Vincenzo di Taormina

Pubblicato:14-07-2022 14:34
Ultimo aggiornamento:14-07-2022 16:46
Autore:

ambulanza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Domenico Bandieramonte, bambino di quattro anni originario di Lampedusa, ha perso la sua battaglia per la vita ed è morto nella notte all’ospedale pediatrico San Vincenzo di Taormina, nel Messinese. Il piccolo era stato infettato dal batterio enterococco venendo trasferito d’urgenza al San Vincenzo, dove era giunto dopo un lungo calvario negli ospedali di Catania e Messina a causa di alcuni disturbi intestinali iniziati diversi giorni fa.

Il piccolo Domenico Bandieramonte, bambino di quattro anni originario di Lampedusa morto mercoledì sera dopo essere stato infettato dal batterio enterococco, era giunto all’ospedale San Vincenzo di Taormina “in condizioni cliniche gravissime”. Lo si legge in una nota dell’Asp di Messina.

“Ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica – ricostruisce la nota – è stato sottoposto a cure intensive (tra cui Ecmo), ma il disperato quadro clinico non ha lasciato margine ad alcun miglioramento clinico, pertanto a seguito di accurati esami diagnostici, e di una lunga procedura di accertamento di morte encefalica, ne è stato costatato il decesso”. Tutto il personale medico e paramedico e la direzione dell’Asp di Messina “si stringono al dolore dei familiari”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it