Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Su Raiuno “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”: docu-film sugli Europei

italia euro2020
Un lungometraggio racconta, attraverso immagini inedite, il percorso che ha portato l'Italia a vincere contro l'Inghilterra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Marco D’Avenia

ROMA – “A quattro giorni dal trionfo a Euro 2020, arriva il film inedito che racconta, attraverso immagini mai viste, come l’Italia è diventata Campione D’Europa: è ‘Sogno Azzurro, la strada per Wembley’, un progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati, che andrà in onda giovedì 15 luglio alle 20.30 su Rai1“. Così la Figc in una nota ufficiale.

LEGGI ANCHE: La festa degli Azzurri sul pullman scoperto era autorizzata? “Hanno insistito Chiellini e Bonucci”

“Un docu-film- si legge- che ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri di Mancini, dalla partita d’esordio con la Turchia fino alla finale contro l’Inghilterra. Una troupe ha vissuto per un mese insieme alla Nazionale, per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti”.

LEGGI ANCHE: Mattarella, la Royal Family, Chiellini e Saka: ecco i meme più belli degli Europei

“‘Sogno Azzurro, la strada per Wembley’- dice Pierluigi Colantoni, Direttore Sviluppo Nuovi Formati Raiè il completamento di un progetto iniziato un anno fa insieme alla FIGC, per raccontare l’avvicinamento della Nazionale agli Europei attraverso le 4 puntate di ‘Sogno Azzurro’, andate in onda nei giorni immediatamente precedenti all’Europeo, portando in una delle fasce orarie più importanti della prima rete generalista il nuovo linguaggio televisivo della docu-serie”.

LEGGI ANCHE: Il gruppo Panini prepara “una sorpresa per celebrare gli Azzurri”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»