Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Rifiuta di vaccinarsi, medico sospeso a Brindisi

medico di base
Il provvedimento sarà valido "fino a quando non si sottoporrà alla somministrazione del vaccino e comunque non oltre il prossimo 31 dicembre"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – “L’Ordine non ha fatto altro che prendere atto della parte istruttoria completata dalla Asl che ha sospeso il collega. La delibera è stata assunta alla unanimità da parte dei componenti del consiglio direttivo“. È quanto dichiara alla Dire Arturo Oliva, presidente dell’ordine dei medici di Brindisi, sulla sospensione di un medico che ha deciso di non sottoporsi a vaccinazione anti covid.

“Noi siamo stati costretti a sospenderlo ex legge secondo quanto prevede il comma 7 della legge 76 del 2021”, specifica e aggiunge: “L’ordine non ha margini discrezionali secondo quanto previsto dalla norma”. Il medico, di cui “non posso fornire riferimenti su specializzazione né sull’età”, resterà sospeso “fino a quando non si sottoporrà a vaccinazione e comunque non oltre il prossimo 31 dicembre”. Ci sono altre tre posizioni “al vaglio della Asl e di conseguenza attendiamo il completamento dell’istruttoria”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»