NEWS:

Rifiuta di vaccinarsi, medico sospeso a Brindisi

Il provvedimento sarà valido "fino a quando non si sottoporrà alla somministrazione del vaccino e comunque non oltre il prossimo 31 dicembre"

Pubblicato:14-07-2021 11:57
Ultimo aggiornamento:14-07-2021 11:57
Autore:

medico di base
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – “L’Ordine non ha fatto altro che prendere atto della parte istruttoria completata dalla Asl che ha sospeso il collega. La delibera è stata assunta alla unanimità da parte dei componenti del consiglio direttivo“. È quanto dichiara alla Dire Arturo Oliva, presidente dell’ordine dei medici di Brindisi, sulla sospensione di un medico che ha deciso di non sottoporsi a vaccinazione anti covid.

“Noi siamo stati costretti a sospenderlo ex legge secondo quanto prevede il comma 7 della legge 76 del 2021”, specifica e aggiunge: “L’ordine non ha margini discrezionali secondo quanto previsto dalla norma”. Il medico, di cui “non posso fornire riferimenti su specializzazione né sull’età”, resterà sospeso “fino a quando non si sottoporrà a vaccinazione e comunque non oltre il prossimo 31 dicembre”. Ci sono altre tre posizioni “al vaglio della Asl e di conseguenza attendiamo il completamento dell’istruttoria”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it