NEWS:

Il I Municipio chiede a Marino ordinanza anti-alcol anche di giorno

"Abbiamo chiesto al sindaco Ignazio Marino di estendere

Pubblicato:14-07-2015 08:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

divieto alcol“Abbiamo chiesto al sindaco Ignazio Marino di estendere il divieto di consumo di alcol nelle ore diurne nei tre parchi dell’Esquilino. A Colle Oppio, piazza Vittorio o a piazza Dante si trova una situazione invivibile, visto che sono diventati punti di ritrovo di tante comunità, di tante etnie e di tante persone che bevono dalla mattina alla sera e rendono le le zone inutilizzabili per i cittadini”. Lo ha detto Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio di Roma Capitale, intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’università Niccolò Cusano, nel corso del format ‘Ecg Regione’.

“Servono risposte emergenziali per queste zone- ha aggiunto- noi politici non dobbiamo essere ipocriti: quando vediamo gli sbarchi a Lampedusa la prima cosa che ci viene in mente è un senso di solidarietà, quando poi rivediamo queste persone vicino ai nostri cassonetti, ai nostri parchi e nelle nostre città o dentro nelle nostre stazioni si vivono situazioni di rabbia e di attacco. C’è un grande problema nazionale ed europeo. L’Italia e soprattutto Roma non riesce più a fare fronte a questo sistema di accoglienza. Così rischiamo di non accogliere chi arriva e di far vivere i cittadini romani in una situazione insostenibile”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it