Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Blocco di marmo da 40t per ‘la Settimana Michelangiolesca’

Firenze - Un blocco di marmo di Carrara di quaranta tonnellate, alto cinque metri, le stesse dimensioni di
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Firenze – Un blocco di marmo di Carrara di quaranta tonnellate, alto cinque metri, le stesse dimensioni di quello usato da Michelangelo per realizzare il David. Il “Gigante” è stato piazzato all’alba in piazza della Signoria, a Firenze. L’installazione, appoggiata sullo slargo in occasione della “Settimana Michelangiolesca“, rimarrà all’ombra di Palazzo Vecchio fino al 19 luglio.

“Comincia così- scrive il sindaco Dario Nardella– la settimana #Michelangiolesca2015, che celebra a Firenze l’anniversario del 14 luglio per la rievocazione delle esequie funerali del più grande artista della storia”.

Di Diego Giorgi – Giornalista Professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»