NEWS:

Anthony Hopkins imperatore nella serie Prime Video sull’antica Roma: trama, cast e data di uscita

'Those About To Die' debutta sulla piattaforma di Amazon il 19 luglio con tutti i 10 episodi

Pubblicato:14-06-2024 17:55
Ultimo aggiornamento:14-06-2024 17:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un mondo complesso e corrotto tra corse delle bighe e delle lotte tra gladiatori nell’antica Roma. E ancora, combattimenti all’ultimo sangue, addestramenti, intrighi e violenza. Insomma, un’epica immersione nella storica arena dell’Impero Romano, anticipata dal trailer di ‘Those About To Die’, il dramma storico diretto da Roland Emmerich (‘Moonfall’, ‘Independence Day’, ‘Godzilla’) che debutterà il 19 luglio in esclusiva su Prime Video. La serie in 10 episodi è creata dallo scrittore candidato all’Oscar Robert Rodat (‘Il patriota’, ‘Salvate il soldato Ryan’) e ispirata all’omonimo libro di Daniel P. Mannix.

THOSE ABOUT TO DIE, IL TRAILER

THOSE ABOUT TO DIE, LA TRAMA

Panem et Circenses, Roma, 79 a.C.: il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo, e un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori.

‘Those About To Die’ esplora il mondo di questi giochi, caratterizzato da sete di sangue, avidità di denaro, lotte di potere e corruzione. Le gare al Circo Massimo sono controllate da quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni Blu, Rossa, Bianca e Verde, e, a Roma, avere una quota di queste quattro fazioni è considerata la cosa più preziosa. Il gusto della plebe per l’intrattenimento si fa sempre più cinico e assetato di sangue, e diventa necessario un nuovo stadio progettato appositamente per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo. Le dimensioni dello stadio, come anche l’imponenza dei combattimenti tra gladiatori e animali, è enorme, così come lo è la criminalità legata al fiorente giro di scommesse. Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono e, tra loro, ce ne sono migliaia che morirebbero per i giochi.


THOSE ABOUT TO DIE’, IL CAST

Nel cast della serie il vincitore del Premio Oscar Sir Anthony Hopkins (‘Il silenzio degli innocenti’, ‘Re Lear’), nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (‘Il trono di spade’) come Tenax, Tom Hughes (‘The English’, ‘Victoria’) nei panni di Tito Flaviano, Sara Martins (‘Non dirlo a nessuno’, ‘Delitti in Paradiso’) nel ruolo di Cala e Jóhannes Haukur Jóhannesson (‘Il trono di spade’) interpreta Viggo, ma anche Jojo Macari (‘Sex Education’) nel ruolo di Domiziano, Gabriella Pession (‘Crossing Lines’) come Antonia, Dimitri Leonidas (‘Rosewater’, ‘Renegades: Commando d’assalto’) nel ruolo di Scorpus, mentre Emilio Sakraya (’60 minuti’, ‘Rheingold’, ‘4 Blocks’) è Xeno, Moe Hashim (‘Ted Lasso’) interpreta Kwame, Rupert Penry Jones (‘Whitechapel- Crimini dal passato’) è Marcus.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy