Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Firenze, cavallo imbizzarrito in piazza della Signoria: carrozza finisce su auto di Lamorgese

firenze cavallo auto lamorgese(1)
Il tutto senza ferire nessuno, né danneggiando le opere contenute nella loggia dei Lanzi, fanno sapere sia la polizia municipale che i vertici degli Uffizi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Attimi di scompiglio e un po’ di paura in piazza della Signoria a Firenze. La carrozza tirata da un cavallo imbizzarrito è finita sull’auto del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, impegnata a Palazzo Vecchio per un saluto in Consiglio comunale, danneggiando anche una vettura della scorta.

Tutto è successo quando un cavallo di un cosiddetto ‘fiaccheraio’ (il conducente delle carrozze che portano in giro i turisti) è imbizzarrito, ha attraversato lo slargo e con la carrozza si è infilato tra due auto ministeriali, quella della ministra e una della scorta, ferme accanto alla loggia dei Lanzi. Il cavallo poi è riuscito a liberarsi della carrozza, entrando nella loggia dove è stato fermato. Il tutto senza ferire nessuno, né danneggiando le opere contenute nella loggia dei Lanzi, fanno sapere sia la polizia municipale che i vertici degli Uffizi. La ministra, quindi, è comunque ripartita da Firenze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»