NEWS:

Pregliasco: “Serve quarantena dalla Gran Bretagna, variante Delta inquieta”

Il virologo si è espresso anche sul mix di vaccini: "Abbiamo già più di uno studio che ci dice che è efficace"

Pubblicato:14-06-2021 14:33
Ultimo aggiornamento:15-06-2021 11:32
Autore:

pregliasco
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA-  “Temo che bisognerà reintrodurre la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna, loro hanno questa variante Delta che ci inquieta, potrebbe esser davvero un elemento che ci rovina l’estate e l’autunno prossimo venturo”. Lo dice il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. 

PREGLIASCO: “PER SECONDA DOSE MEGLIO FARE UN MIX

 Il mix di vaccini tra la prima e la seconda dose? “Non c’è ancora la certezza formale dell’utilizzabilità del mix di vaccini, ma abbiamo già più di uno studio che ci dice che è efficace, che è possibile farlo con altri vaccini, quindi questo è un elemento di minimo rasserenamento. Uno studio spagnolo, ad esempio, dimostra che il mix di vaccini è più efficace, perché stimola in modo diverso il sistema immunitario, magari è quello che si farà in l futuro”, ha dichiarato Pregliasco. Insomma, secondo lei meglio fare due dosi con vaccini diversi che due dosi dello stesso vaccino? “Esatto”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it