NEWS:

Giovanni Allevi sceglie il lungomare di Reggio Calabria per il video del suo nuovo brano

Il maestro ha realizzato sul lungomare di Reggio Calabria il videoclip del suo ultimo brano Kiss me again, in uscita nelle prossime settimane

Pubblicato:14-06-2021 11:23
Ultimo aggiornamento:14-06-2021 12:06
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – “Un’emozione travolgente, ho sentito fortissimo l’affetto della gente di Reggio Calabria e ho provato a restituirlo e ricambiarlo attraverso le note. Questa mia nuova composizione ha avuto la fortuna di avere questo scenario straordinario e favoloso. E da questo momento in poi la mia musica, la musica di Kiss me again, sarà legata per sempre a Reggio Calabria. Una città che conserva una grande storia, una grande essenza culturale, ma è anche proiettata verso il futuro, un po’ come la mia musica”. Così il maestro Giovanni Allevi dopo la registrazione del suo ultimo videoclip musicale del brano Kiss me again, realizzato sul lungomare di Reggio Calabria, in uscita tra poche settimane.

NEL VIDEO DUE ETOILE DELLA SCALA

Il videoclip del brano Kiss me again vede alla regia Simone Valentini, già in passato regista del progetto “Allevi in the jungle”. Prodotto da Twister Film, il videoclip avrà come special guest Virna Toppi e Gioacchino Starace, etoile del Teatro La Scala di Milano. Realizzato con il patrocinio e il supporto della Città metropolitana di Reggio Calabria, è stato co-finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali (videoclip) nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria.

FALCOMATÀ: “OSPITARE ALLEVI È STATO UN ONORE”

“È stato un onore ospitare il grande musicista Giovanni Allevi che ha scelto la nostra città quale set del videoclip di Kiss me again, suo ultimo singolo di prossima uscita. Siamo felici che le nostre bellezze siano fonte d’ispirazione per un fine intellettuale che porta alto il nome ed il prestigio dell’Italia in tutto il mondo”. Così il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco metropolitano Armando Neri e agli altri rappresentanti del Comune e della Città metropolitana di Reggio Calabria. Nel donare ad Allevi un omaggio artistico in ceramica di Seminara, il sindaco Falcomatà ha evidenziato “l’estro e la grandiosità di un musicista di fama internazionale, cui va il ringraziamento nostro e dell’intera città di Reggio Calabria per l’interesse mostrato nei confronti di un territorio che ci rende sempre più orgogliosi e che si conferma palcoscenico ideale per eventi culturali di carattere nazionale ed internazionale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it