NEWS:

Rifiuti Roma, Cingolani è ottimista: “Trovate alcune strade, spero di dare buone notizie a breve”

Il ministro della Transizione ecologica: "Si va verso una soluzione che vada bene a tutti, Roma ha bisogno di un piano a lungo termine"

Pubblicato:14-06-2021 09:32
Ultimo aggiornamento:14-06-2021 09:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per la crisi dei rifiuti in corso a Roma con i vari attori coinvolti “abbiamo identificato alcune strade” e “spero di poter dare una buona notizia nei prossimi giorni. Però fino a che non si è risolto il problema è meglio non dire nulla”. Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, lo dice ai microfoni di Radio24. “Ci sto lavorando in queste ore e il mio ruolo ora è far convergere su una soluzione che vada bene a tutti, noi stiamo lavorando sia con il Comune che con la Regione e anche con il ministero dell’Interno”, spiega Cingolani. “Roma, come città che ha 3,5 milioni di abitanti, ha bisogno di un piano di lungo termine in cui si capisca dove andare, ci stiamo avviando molto rapidamente in questa direzione ma qualunque cosa io dica adesso può diventare addirittura controproducente”, sottolinea il ministro.

LEGGI ANCHE: Roma a un passo dall’emergenza rifiuti: il Campidoglio fermo sulle sue posizioni


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it