Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Rifiuti Roma, Cingolani è ottimista: “Trovate alcune strade, spero di dare buone notizie a breve”

Il ministro della Transizione ecologica: "Si va verso una soluzione che vada bene a tutti, Roma ha bisogno di un piano a lungo termine"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per la crisi dei rifiuti in corso a Roma con i vari attori coinvolti “abbiamo identificato alcune strade” e “spero di poter dare una buona notizia nei prossimi giorni. Però fino a che non si è risolto il problema è meglio non dire nulla”. Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, lo dice ai microfoni di Radio24. “Ci sto lavorando in queste ore e il mio ruolo ora è far convergere su una soluzione che vada bene a tutti, noi stiamo lavorando sia con il Comune che con la Regione e anche con il ministero dell’Interno”, spiega Cingolani. “Roma, come città che ha 3,5 milioni di abitanti, ha bisogno di un piano di lungo termine in cui si capisca dove andare, ci stiamo avviando molto rapidamente in questa direzione ma qualunque cosa io dica adesso può diventare addirittura controproducente”, sottolinea il ministro.

LEGGI ANCHE: Roma a un passo dall’emergenza rifiuti: il Campidoglio fermo sulle sue posizioni

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»