
ROMA – È di nuovo in fiamme l’America dopo che ad Atlanta si è verificato un nuovo caso di uccisione di un afroamericano da parte della Polizia, a poche settimane dall’omicidio di Geroge Floyd che ha sollevato un’ondata di proteste nell’America e in tutto il mondo.
Il nuovo caso riguarda l’afroamericano, Rayshard Brooksstato, 27 anni, che è morto durante un arresto venerdì sera. L’agente del dipartimento di polizia di Atlanta responsabile della morte, Garrett Rolfe, è stato licenziato. Il suo collega, Devin Bronsan, coinvolto nel caso, è stato spostato di mansioni e messo a lavorare in ufficio. Il capo della polizia si è dimesso, ma la protesta è infiammata più che mai.
Nella notte centinaia di manifestanti hanno bloccato un’autostrada e incendiato il ristorante fast-food Wendy’s vicino al quale il giovane è stato ucciso: da lì sarebbe partita la chiamata che ha fatto arrivare gli agenti. La polizia ha risposto alle proteste con il lancio di lacrimogeni: almeno 36 persone sono state arrestate.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Usa, la nipote di Floyd: “Basta crimini di odio, per favore”
Il video dell’uccisione di Rayshard Brooksstato, avvenuto nel parcheggio del fastfood Wendys, circola in rete su Youtube : si tratta delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza del locale (si vede la scena a partire dal minuto 28).
https://youtu.be/MawQYNNIoZ0
(L’immagine di copertina circola su Twitter ed è della Wsb tv)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it