NEWS:

Londra, chiese aperte per accogliere le persone evacuate dall’incendio

La macchina della solidarietà si è già attivata

Pubblicato:14-06-2017 10:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Chiese aperte a Londra per accogliere fin da questa notte le persone evacuate dalla Grenfell Tower, dove uno spaventoso incendio ha quasi completamente distrutto il grattacielo di 24 piani a North Kensington, non lontano da Notting Hill nella parte ovest della capitale britannica, vicino alla stazione di Latimer Road: nei suoi 120 appartamenti vivevano circa 500 persone di diverse etnie e religioni. Volontari della “St. Clement’s Church”, che si trova nelle vicinanze della Grenfell Tower, stanno offrendo colazione e ristoro alle persone che sono state evacuate dal grattacielo. Lo stesso Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, leader spirituale della Chiesa anglicana, ha invitato i londinesi a pregare per quanti sono coinvolti nel tremendo incidente ma anche a donare alla Chiesa di St. Clements tutto il necessario per accogliere le persone. C’è bisogno di vestiti, cibo, coperte.

La macchina della solidarietà è partita. Trenta le persone portate in ospedale, duecento i vigili impegnati. L’incendio ha provocato diverse vittime, ma per ora non è possibile specificare quante siano. Ancora incerte anche le cause. Il grattacielo è stato costruito nei primi anni ’70 ed è una delle tante case popolari edificate dal governo britannico per fornire alloggi sovvenzionati dallo Stato a famiglie a basso reddito.

(www.agensir.it)


LEGGI ANCHE:

Grattacielo di 27 piani in fiamme nella notte a Londra, almeno 50 feriti. Ci sono vittime

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it