NEWS:

Coppa Italia, domani all’Olimpico di Roma la finale tra Atalanta e Juventus: ecco dove vederla

La partita sarà trasmessa in 180 paesi in tutto il mondo

Pubblicato:14-05-2024 12:47
Ultimo aggiornamento:14-05-2024 12:50
Autore:

finale coppa italia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Occhi puntati sull’Olimpico di Roma che domani alle 21 ospiterà la 77esima finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

UNA PARTITA CON RIPRESE INNOVATIVE

Oltre ad essere importante in quanto atto finale del torneo, la partita sarà attenzionata anche per nuove riprese innovative con ottiche cinematografiche e telecamere mai usate prima in una partita di calcio. Droni, accompagneranno i tifosi nel racconto di tutto l’evento, dal pre-gara fino ai festeggiamenti per la conquista del trofeo. La grande produzione televisiva vedrà l’impiego sul campo di ben 47 telecamere, un record per una gara organizzata in Italia da Lega Serie A.

Una grande novità sarà portata dall’utilizzo della “Referee Cam”, che permetterà agli spettatori da casa di immedesimarsi nel punto di vista dell’arbitro nel pre-gara, grazie all’utilizzo di una microcamera ad alta risoluzione, del peso di soli 6 grammi. Sarà inoltre implementato un servizio ulteriore di “VAR Message”, che permetterà di inviare dalla Video Operations Room dei messaggi istantanei (ad esempio “VAR Review”), all’orologio dell’arbitro, come già avviene per gli avvisi GOAL/NO GOAL del sistema GLT. In tutto il mondo l’evento sarà distribuito da circa 40 broadcaster, per un totale di appunto di oltre 180 territori.


DOVE GUARDARE LA FINALE

Il fischio d’inizio della finale è previsto alle ore 21.00, in diretta e in esclusiva assoluta su Canale 5 e in live streaming su Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. La telecronaca della gara è affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati a Roma per raccogliere e raccontare tutte le emozioni fuori e dentro lo stadio: Alessio Conti Angiolo Radice, Gianni Balzarini e Daniele Miceli. Sul Canale 20, l’avvicinamento alla partita comincerà dalle ore 20, con il prepartita live della finale, condotto da Monica Bertini, con ospiti Fabrizio Ravanelli, Christian Panucci, Mino Taveri e Graziano Cesari. Il collegamento su Canale 5, live dall’Olimpico, a partire dalle ore 20.40. Al termine del match post-partita in diretta su Canale 5 con lo studio condotto da Monica Bertini con ospiti Fabrizio Ravanelli, Christian Panucci, Mino Taveri e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Gli studi pre e post-partita e il match saranno visibili anche in diretta streaming su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it