NEWS:

Lecce, all’istituto De Pace si festeggia l’UE con gli ‘ambasciatori junior’

Studenti protagonisti dell'evento

Pubblicato:14-05-2021 11:38
Ultimo aggiornamento:14-05-2021 11:38

festa ue istituto de pace lecce
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LECCE – “L’evento rappresenta il culmine di un percorso che l’istituto ‘De Pace’ in qualità di ‘Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo’ (EPAS) compie ogni giorno nella valorizzazione e diffusione di una cultura europea tra i propri studenti, anche grazie all’adesione ai progetti di scambio culturale”, spiega la dirigente Silvia Madaro Metrangolo. Nella giornata di sabato 15 maggio (ore 10) l’istituto sarà impegnato a celebrare i valori e le grandi opportunità che l’UE offre alle nuove generazione con un evento cui parteciperanno la dottoressa Valeria Fiore – Community Manager European Parliament, l’ onorevole Chiara Gemma – eurodeputato, Carlo Salvemini- Sindaco di Lecce, Luciano Monti – docente di Politiche dell’UE all’ Università LUISS. Protagonisti saranno gli studenti, nominati “ambasciatori junior” per la scuola.

“Per l’anno scolastico in corso siamo stati insigniti del riconoscimento di ‘Scuola E-Twinning’ facendoci entrare a pieno titolo nella rete europea di scuole leader che spiccano negli approcci innovativi e creativi alla pedagogia, nella promozione dello sviluppo professionale continuo dei docenti e delle pratiche di apprendimento collaborativo fra staff e studenti”, afferma la dirigente. E infatti negli ultimi mesi gli ‘ambasciatori junior’ sono stati impegnati a sensibilizzare la comunità scolastica su tematiche connesse all’UE, al fine di far comprendere cosa significhi concretamente essere cittadini.

Per partecipare all’evento ci si può collegare a uno dei seguenti link global.gotomeeting.com e www.facebook.com/events/310864617113625/.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it