Lecce, all’istituto De Pace si festeggia l’UE con gli ‘ambasciatori junior’

festa ue istituto de pace lecce
Studenti protagonisti dell'evento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

LECCE – “L’evento rappresenta il culmine di un percorso che l’istituto ‘De Pace’ in qualità di ‘Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo’ (EPAS) compie ogni giorno nella valorizzazione e diffusione di una cultura europea tra i propri studenti, anche grazie all’adesione ai progetti di scambio culturale”, spiega la dirigente Silvia Madaro Metrangolo. Nella giornata di sabato 15 maggio (ore 10) l’istituto sarà impegnato a celebrare i valori e le grandi opportunità che l’UE offre alle nuove generazione con un evento cui parteciperanno la dottoressa Valeria Fiore – Community Manager European Parliament, l’ onorevole Chiara Gemma – eurodeputato, Carlo Salvemini- Sindaco di Lecce, Luciano Monti – docente di Politiche dell’UE all’ Università LUISS. Protagonisti saranno gli studenti, nominati “ambasciatori junior” per la scuola.

“Per l’anno scolastico in corso siamo stati insigniti del riconoscimento di ‘Scuola E-Twinning’ facendoci entrare a pieno titolo nella rete europea di scuole leader che spiccano negli approcci innovativi e creativi alla pedagogia, nella promozione dello sviluppo professionale continuo dei docenti e delle pratiche di apprendimento collaborativo fra staff e studenti”, afferma la dirigente. E infatti negli ultimi mesi gli ‘ambasciatori junior’ sono stati impegnati a sensibilizzare la comunità scolastica su tematiche connesse all’UE, al fine di far comprendere cosa significhi concretamente essere cittadini.

Per partecipare all’evento ci si può collegare a uno dei seguenti link global.gotomeeting.com e www.facebook.com/events/310864617113625/.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»