Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

E dopo la Strabologna sabato prossima arriva la ‘Color run’

Questa mattina sotto le Due torri enorme successo per la Strabologna: c'erano 19.000 persone
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Per chi non si è accontentato della Strabologna (che oggi ha attraversato le strade di Bologna segnando un record da urlo con 19.000 presenze contro le 15.000 attese) e ha ancora ‘fame’ di corsa, sotto le Due torri il prossimo sabato, 20 maggio, arriva la “Color run“: cinque chilometri da percorrere in nuvole di colori e, ovviamente, in tenuta pensata per l’occasione. Gli organizzatori la definiscono come la “cinque chilometri più divertente del pianeta”. In pratica, si prospetta un esercito di corridori multicolor, sulla scorta del successo che questo genere di manifestazione ha riscosso nelle precedenti quattro edizioni italiani: oltre 300.000 color-runner. Bologna accoglie la prima tappa di ‘The Color Run Dream World Tour 2017‘, organizzato da Rcs Sport-Rcs Active Team. E’ la prima volta che il capoluogo emiliano ospita la ‘fan race’: nata negli Stati Uniti nel 2011 come evento che “promuove il benessere e la felicità”, la ‘Color run’ è viva oggi in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo; ha diversi milioni di aficionados.

A Bologna i color-runner saranno accompagnati lungo il percorso dalla musica di Radio 105 e da due special guest: la showgirl Lodovica Comello e il cantante Nesli, che si esibiranno sul palco del ‘Color village’. La manifestazione è stata presentata oggi in Comune dall’assessore Matteo Lepore e Daniele Ara, presidente del Navile, il territorio che sarà attraversato dai corridori colorati. Il percorso, infatti, interessa in particolare la Bolognina: partenza e arrivo nel Parco di Villa Angeletti. Il 20 maggio ci sarà anche un’area kids al Color Village nel parco: qui i bambini potranno giocare, disegnare e travestirsi. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in e partenze agevolate. La promo area per iscrizioni e ritiro Race Kit sarà al Centro Minganti in via della Liberazione (mercoledì 17 orari 14-20, giovedì 18, 10-20; venerdì 19, 10-20).

di Michele Bonucci

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»