NEWS:

E dopo la Strabologna sabato prossima arriva la ‘Color run’

Questa mattina sotto le Due torri enorme successo per la Strabologna: c'erano 19.000 persone

Pubblicato:14-05-2017 13:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Per chi non si è accontentato della Strabologna (che oggi ha attraversato le strade di Bologna segnando un record da urlo con 19.000 presenze contro le 15.000 attese) e ha ancora ‘fame’ di corsa, sotto le Due torri il prossimo sabato, 20 maggio, arriva la “Color run“: cinque chilometri da percorrere in nuvole di colori e, ovviamente, in tenuta pensata per l’occasione. Gli organizzatori la definiscono come la “cinque chilometri più divertente del pianeta”. In pratica, si prospetta un esercito di corridori multicolor, sulla scorta del successo che questo genere di manifestazione ha riscosso nelle precedenti quattro edizioni italiani: oltre 300.000 color-runner. Bologna accoglie la prima tappa di ‘The Color Run Dream World Tour 2017‘, organizzato da Rcs Sport-Rcs Active Team. E’ la prima volta che il capoluogo emiliano ospita la ‘fan race’: nata negli Stati Uniti nel 2011 come evento che “promuove il benessere e la felicità”, la ‘Color run’ è viva oggi in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo; ha diversi milioni di aficionados.

A Bologna i color-runner saranno accompagnati lungo il percorso dalla musica di Radio 105 e da due special guest: la showgirl Lodovica Comello e il cantante Nesli, che si esibiranno sul palco del ‘Color village’. La manifestazione è stata presentata oggi in Comune dall’assessore Matteo Lepore e Daniele Ara, presidente del Navile, il territorio che sarà attraversato dai corridori colorati. Il percorso, infatti, interessa in particolare la Bolognina: partenza e arrivo nel Parco di Villa Angeletti. Il 20 maggio ci sarà anche un’area kids al Color Village nel parco: qui i bambini potranno giocare, disegnare e travestirsi. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in e partenze agevolate. La promo area per iscrizioni e ritiro Race Kit sarà al Centro Minganti in via della Liberazione (mercoledì 17 orari 14-20, giovedì 18, 10-20; venerdì 19, 10-20).

di Michele Bonucci


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it