NEWS:

Alfano: “Assegnate misure di tutela alla pm di Ragusa Botti”

ROMA  - E' da ora sotto tutela la pm di

Pubblicato:14-05-2016 16:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:43

avvocati
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

avvocati_tribunale_leggeROMA  – E’ da ora sotto tutela la pm di Ragusa Valentina Botti, che ha subito un’aggressione nei giorni scorsi.

“Lo Stato è accanto a chi lavora in prima linea sui territori, specialmente quelli più difficili, per il contrasto alla illegalità e a tutti i fenomeni criminali- ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano-. In quest’ottica, subito dopo il gravissimo atto intimidatorio subito dal pm di Ragusa Valentina Botti, abbiamo predisposto la convocazione – presso la Prefettura di Ragusa – di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia. Il risultato è stato immediato perché, dopo avere sentito il parere del Procuratore Generale della Corte di Appello di Catania, abbiamo assegnato una misura di tutela al magistrato, proprio in considerazione della sua esposizione al rischio. La situazione della sicurezza personale del pm è, inoltre, monitorata con grande attenzione, anche in relazione agli sviluppi delle attività investigative a riguardo. Lo Stato non lascia da soli i suoi uomini e utilizza tutti i mezzi che ha a disposizione per proteggere il loro prezioso lavoro”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it