NEWS:

In Valle d’Aosta recuperati i corpi dei tre alpinisti travolti dalla valanga

Recuperati nell'alta val di Rhêmes i coorpi senza vita delle tre aspiranti guide alpine travolte ieri da una valanga: avevano tra i 37 e i 44 anni

Pubblicato:14-04-2023 09:48
Ultimo aggiornamento:14-04-2023 15:13

soccorso alpino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Rhêmes-Notre-Dame (Aosta) – Sono riprese all’alba, con buone condizioni meteo nonostante il forte vento in quota, le ricerche dei tre dispersi nella valanga che si è staccata ieri attorno alle 14 tra la Pointe de Goletta e il colle Tsanteleinaz, nell’alta val di Rhêmes. I tecnici del soccorso alpino valdostano hanno trovato sotto la neve i tre corpi senza vita, che sono stati portati alla camera mortuaria del cimitero di Aosta. Le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono state affidate al soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, a Courmayeur.

LEGGI ANCHE: La valanga travolge il corso di guide alpine, tre dispersi in Valle d’Aosta

I tre dispersi sono Sandro Dublanc, 44 anni di Hône, maestro di sci della scuola di Champorcher, il finanziere Elia Meta, 37 anni, in servizio alla caserma di Entrèves, e Lorenzo Holzknecht, 39 anni, atleta dello scialpinismo di Bormio, in provincia di Sondrio.


I tre, aspiranti guide alpine, stavano partecipando al corso di secondo livello per diventare guida alpina-maestro di alpinismo. Erano con l’istruttore Matteo Giglio, che si è salvato e ha dato l’allarme.

(L’immagine di copertina è di repertorio)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it