NEWS:

Martone, Bruni Tedeschi e Bellocchio al Festival di Cannes

Annunciati i titoli della 75esima edizione del Festival, in programma dal 17 al 28 maggio. Apre 'Z (Comme Z)' di Hazanavicius

Pubblicato:14-04-2022 14:38
Ultimo aggiornamento:26-04-2022 14:40

logo festival cannes 2022
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Nostalgia‘ di Mario Martone, ‘Les Amandiers‘ di Valeria Bruni Tedeschi ed ‘Esterno notte‘ di Marco Bellocchio saranno presentati in anteprima al 75esimo Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio.

MARTONE E BRUNI TEDESCHI PER LA PALMA D’ORO

Martone è in Concorso con il film tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea con protagonisti Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno e Aurora Quattrocchi. Concorre per la Palma d’oro anche Bruni Tedeschi con una pellicola che racconta i suoi anni ’80 a Parigi nella scuola di teatro di Patrick Chereau.

LA SERIE DI BELLOCCHIO SU ALDO MORO

Bellocchio, invece, presenterà nella sezione ‘Cannes Premiere’ l’attesissima ‘Esterno notte’, la serie sul rapimento di Aldo Moro (già raccontato nel suo film ‘Buongiorno, notte’). Ad annunciare i titoli il direttore Thierry Frémaux, durante la conferenza stampa ufficiale.


I FILM PIÙ ATTESI

Sulla Croisette sbarcheranno anche gli attesissimi ‘Elvis‘ di Baz Luhrmann, ‘Top Gun: Maverick‘ di Joseph Kosinski, entrambi ‘Fuori concorso’. Ad aprire la nuova edizione della kermesse francese sarà ‘Z (Comme Z)‘ di Michel Hazanavicius (nella sezione ‘Fuori concorso’).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it