NEWS:

La stella dell’atletica Usa Allyson Felix si ritira

La grande sprinter statunitense smette a 37 anni: "Questa sarà la mia ultima stagione". È la donna più medagliata nella storia tra Olimpiadi e Mondiali

Pubblicato:14-04-2022 10:08
Ultimo aggiornamento:15-04-2022 16:26
Autore:

Allyson Felix Instagram
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto dal profilo Instagram di Allyson Felix)

ROMA – Allyson Felix ha annunciato l’addio all’atletica leggera al termine di questa stagione. La grande sprinter statunitense smette a 37 anni. Ha comunicato la sua decisione con un lungo post su Instagram: “Da bambina mi chiamavano ‘cosce di pollo’, non potevo neppure immaginare che avrei avuto una carriera del genere. Sarò riconoscente per sempre a questo sport che ha cambiato la mia vita. Ho dato tutto quello che avevo per la corsa ed ora, per la prima volta, non so se ho ancora qualcosa da dare. Voglio salutare e ringraziare lo sport e le persone che mi hanno aiutato a diventare quella che sono nell’unico modo che conosco con un’ultima corsa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Allyson Felix (@allysonfelix)


UNA CARRIERA DA RECORD

Felix, nata a Los Angeles, è stata primatista del mondo dei 200 metri, prima donna a vincere 200 e 400 ai Mondiali e attuale detentrice del record mondiale delle staffette 4×100 e 4×400 mista. È la donna più medagliata nella storia dell’atletica leggera tra Olimpiadi e Mondiali, con 29 medaglie, 18 iridate, 13 d’oro, e 11 ai Giochi (sette ori).

Nel post su Instagram in cui annuncia il ritiro, la sprinter spiega: “In questa stagione non voglio correre contro il tempo, ma voglio che sia solo all’insegna della gioia. Mi piacerebbe condividere un ricordo e un complimento con voi. In questa stagione vorrei correre per le donne, per dare un futuro migliore a mia figlia. Sì, correrò per voi. State all’erta perché farò alcuni annunci per provare a rendere migliore la vita per le donne. Questa sarà la mia ultima stagione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it