Nord Corea, la Cina sospende i voli per Pyongyang

Air China è l'unica compagnia aerea cinese che vola su Pyongyang
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La Cina sospenderà i collegamenti aerei con la Corea del Nord a partire da lunedì: lo ha annunciato oggi la televisione di Pechino ‘Cctv’ dopo il monito del governo della Repubblica popolare sulle tensioni con Pyongyang che potrebbero sfociare in un conflitto “in ogni momento”.

I collegamenti con la Corea del Nord sono garantiti da Air China, l’unico vettore cinese che vola su Pyongyang. In passato, più volte, il servizio era già stato sospeso a causa di un numero di passaggeri insufficiente. Oggi il ministro degli Esteri cinese Wang Yi aveva denunciato un aumento delle tensioni con Pyongyang, sostenendo che un conflitto potrebbe scoppiare “in ogni momento”. Un riferimento, il suo, anzitutto alle dichiarazioni del presidente americano Donald Trump sulla possibilità di un intervento unilaterale.

di Vincenzo Giardina, giornalista professionista

LEGGI ANCHE:

Corea del Nord: “Se gli Usa lo vogliono, sarà guerra. Noi siamo pronti”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»