NEWS:

Treni, da dicembre per 1.000 pendolari solo Frecciarossa

VENEZIA - Niente da fare per

Pubblicato:14-04-2016 16:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Inaugurato il Frecciarossa1000

VENEZIA – Niente da fare per i 1.085 pendolari abbonati Frecciabianca veneti che dal prossimo dicembre vedranno aumentare vertiginosamente le tariffe del loro abbonamento in quanto saranno costretti a passare all’abbonamento Frecciarossa, visto che Trenitalia manderà in pensione i convogli più economici.

A far cambiare idea a Trenitalia ci ha provato l’assessore regionale ai trasporti Elisa De Berti, che si è vista rispondere che le Frecce sono un servizio commerciale e la politica commerciale dell’azienda è eliminare i Frecciabianca e puntare sui Frecciarossa, che però costano molto di più. “Quello che può fare la Regione- commenta il consigliere democratico Stefano Fracasso- è potenziare il servizio di treni regionali veloci”, in modo da fornire ai pendolari un’alternativa concreta ed efficiente per spostarsi senza pagare l’esosa tariffa Frecciarossa.


di Fabrizio Tommasini, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it