NEWS:

Riforme. Renzi: “Probabile voto a metà ottobre, campagna dura”

ROMA - "La riforma costituzionale supera anche la sesta e

Pubblicato:14-04-2016 16:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

renziROMA – “La riforma costituzionale supera anche la sesta e definitiva lettura. Il Parlamento ha fatto il suo lavoro, adesso toccherà ai cittadini avere l’ultima parola, ragionevolmente a metà ottobre”. Lo scrive Matteo Renzi, nelle sue enews, dove osserva: “Ovviamente la campagna elettorale referendaria di ottobre avrà accenti molto duri, vista la posta in gioco, e io non mancherò di utilizzare tutti gli argomenti più chiari e più efficaci per valorizzare quanto di buono ci sia nel testo della riforma”.

Per Renzi “c’è molto da fare, insomma, e sarà bello farlo insieme. Nulla è perfetto e tutto si può sempre fare meglio, certo. Ma adesso la riforma c’è e a mio giudizio è davvero una buona riforma. Non vi sembra? Quando alla Leopolda dicevamo che avremmo superato il Senato e il vecchio titolo V sembravamo dei poveri sognatori illusi. Oggi ci siamo. Merito di chi, come molti di voi, ci ha creduto quando non ci credeva nessuno. E adesso voi che dite? Vi leggo molto volentieri: matteo@governo.it”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it