NEWS:

Il consigliere veneto Joe Formaggio sospeso dopo le accuse di molestie della collega Cecchetto

Il provvedimento è valido per cinque giorni ed è stato votato in seduta segreta su proposta del presidente Ciambetti

Pubblicato:14-03-2023 17:47
Ultimo aggiornamento:14-03-2023 18:09
Autore:

joe-formaggio-Milena-Cecchetto-fb
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – È stato sospeso dalle attività istituzionali per cinque giorni il consigliere veneto Joe Formaggio (FdI), accusato di molestie dalla collega leghista Milena Cecchetto. La decisione è stata presa dal consiglio regionale, riunito in seduta segreta, su proposta del presidente Roberto Ciambetti: 41 i voti a favore del provvedimento, due astenuti, due schede bianche e un voto nullo. È la prima volta che il Consiglio regionale infligge il massimo della sanzione prevista dal regolamento consiliare.

COSA ERA SUCCESSO TRA FORMAGGIO E CECCHETTO

Tra Formaggio e Cecchetto c’è una conoscenza di lunga data, ma la consigliera leghista aveva lanciato accuse circostanziate, parlando di un episodio “inqualificabile e accettabile”, di un “comportamento aggressivo e irruento” e di “limite superato” lo scorso 7 marzo da parte del collega di Fratelli d’ItaliA. Che si è scusato con Cecchetto ma ha negato le molestie: “Mi scuso con Milena Cecchetto se c’è stata qualche incomprensione verbale o gesto male interpretato, e respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica riportata dalla stampa”.

(Foto Facebook)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it