Salvini: Difesa sempre legittima, tutti in piazza a Verona il 25 aprile

Franco Barolo, il tabaccaio che nel 2012 sparò a un ladro nel suo negozio, è stato assolto in appello
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Assolto in appello Franco Birolo, il tabaccaio padovano che nel 2012 uccise un ladro (moldavo) entrato di notte nel suo negozio. In primo grado, nonostante sia gli avvocati che il pm avessero chiesto l’assoluzione del tabaccaio per legittima difesa, il giudice (?) lo condannò a due anni e otto mesi di galera, e a risarcire con 335.000 euro i parenti del ‘povero ladro’ morto. Vorrei proprio conoscerlo quel giudice…”. Lo scrive su facebook Matteo Salvini, segretario Lega nord. “La difesa è sempre legittima– aggiunge-. Che il Parlamento voti la proposta della Lega, siete d’accordo? Per questo saremo tutti in piazza a Verona il 25 aprile. Festa della Liberazione dai delinquenti, festa della Sicurezza per tutti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»